Home Enterprise Asset Management

Asset Management
con Infor EAM

L’asset management si può tradurre come “gestione dei beni aziendali” e per le aziende riveste un ruolo di sempre più grande importanza.
La corretta gestione degli “asset” – che sono il core business per le aziende – consente di ottimizzare i costi ma anche di rispondere alle disposizioni di legge e normative che sono legate alla gestione degli asset, alla loro rintracciabilità e manutenzione.
Infor EAM è il software sviluppato dalla multinazionale Infor per la gestione degli asset.

Servizi ST si è specializzata, a partire dal 2009, nell’implementazione e configurazione di soluzioni di Asset Management tramite Infor EAM per le aziende clienti.
La gestione dei piani di manutenzione per treni, autobus, impianti fissi – che per le aziende di trasporto sono alcuni dei tipi di asset da gestire – o di qualsiasi altro oggetto come ad esempio le attrezzature e gli strumenti di misura necessari per svolgere le attività manutentive, la gestione dei magazzini, la formazione del personale addetto alla manutenzione, le prescrizioni: tutto questo e tanto altro è gestito in un unico applicativo.

Le nostre competenze vanno dall’analisi dei requisiti alla configurazione ed implementazione, ma comprendono anche lo sviluppo software per funzionalità aggiuntive e soprattutto attività di System integration verso altre applicazioni aziendali, tramite l’utilizzo di webservices.